SPEAKER



JORDAN & LUCA 

Jordan nasce come tecnico informatico della nostra Web Radio e ha una passione viscerale per tutto quello che ruota intorno all'informatica.  Dopo UPGRADE 2.0, dove ha mosso i primi passi da speaker ora si cimenta con Luca nella sua vera passione musicale, il genere Metal.
Luca è ligure di nascita e torinese d'adozione, fin da piccolo si è interessato di musica nella sua totalità. Il suo pensiero è che "non c'è niente di troppo estremo o strano per non meritarsi almeno un ascolto" e ora cerca di condividere la sua passione con Jordan in POWER OF METAL il Lunedì dalle 15.00 alle 17.00.




BARBARA

Oltre ad essere la segretaria e factotum della radio, è anche speaker radiofonico. Precisa, meticolosa, amante di ogni genere musicale, conoscitrice del mondo calcistico
Barbara ci intrattiene, facendoci ascoltare buona musica, notizie e curiosità.




STEFANIA FARINELLA (FANNI FANNY')

Nata a torino il 17/05/1973. ha compiuto studi umanistici e si e’ laureata in lettere moderne. lavora con i bambini come docente ed e’ totalmente immersa nel loro mondo. Nel 2011 ha pubblicato, con la Montedit, un libro di narrativa per l’infanzia: “Fiabando al pasticcio di riso”. Amante del teatro, per diversi anni ha recitato in una compagnia teatrale di Torino. Svolge laboratori teatrali per bambini ed organizza letture animate presso la Giunti, libreria della sua citta’.

AMANDA GUSEO 

Nata a torino il 7 agosto 1969. ha conseguito diploma magistrale e si e’ impegnata nell’associazionismo a difesa dei diritti del cittadino e dei minori. Ha la passione per la tessitura e il design, trasforma il materiale di riciclo dandogli nuova vita. Attualmente lavora come insegnante nelle scuole elementari e per i bambini organizza letture in libreria. Il suo live movie: la creatività’. 

MAX

Da sempre appassionato di musica, inizia giovanissimo ad acquistare i primi dischi tra cui uno sul jazz di New Orleans e un altro contenente i maggiori successi di Elvis Presley.
Da qui nasce una passione che resterà immutata fino ad oggi, sia per il jazz che per il rock'n roll e la musica pop in generale. Passione coltivata insieme a quella per i loro straordinari interpreti.
Oggi grazie all'amicizia che lo lega da anni a Ciano Mix e Pino ha deciso di collaborare con questa radio. Conduce con Pino Bruno ROCK'N ROLL REBEL STATION il Sabato dalle 14.00 alle 16.00, poi un programma dedicato alla storia del jazz che si chiama ALL THAT JAZZ in onda il Lunedi dalle 19.00 alle 20.00, un altro programma sui grandi personaggi della musica pop chiamato PERSONAGGI STRAORDINARI in onda il Giovedi dalle 17.00 alle 18.00 e infine un programma che si chiama BESIDE nel quale si possono ascoltare le canzoni incise sul lato B dei 45 giri di maggior successo in onda il Venerdi dalle 12.00 alle 13.00.



IVANA

Nata a Basilea (Svizzera)  il 14/07/1965 da genitori umbri, vive  e lavora a Torino. Si occupa di consulenza commerciale nell’ambito della comunicazione presso GRP RADIO e TV,  oltre a seguire l’organizzazione di eventi  di vario genere quali  reading poetici, mostre di abiti d’epoca e quadri, recital poetici  in cui la poesia diventa canzone. Amo la scrittura,  la pittura e la fotografia che considero da sempre consolatori. Uno splendido metodo antistress che permette di liberarsi dei pensieri negativi lasciandoli sulla carta insieme all’inchiostro. Recentemente ha concretizzato questo sogno con la pubblicazione nel  2009 di una raccolta di poesie intitolata “ 30 anni di cuore … o giù di lì” oltre ad un libro di filastrocche per  i più piccoli  “Le filastrocche  di zia Ivana” editi da Faligi Editore. Il racconto “Quello strano click”. "Scrittori in Onda" e "Perlarte" sono le due rubriche che conduce su GRP TV. Fa parte dello staff di Miss Mondo Piemonte e Valle d’Aosta. Si occupa anche del talent “ Tu come noi”,  una vetrina dedicata agli artisti. Il programma va in onda su oltre 50 reti tv locali sul territorio nazionale.  Ama vivere con allegria e passione inseguendo ancora  il suo motto: “Visto che sognare è gratis, tanto vale farlo alla  grande e se ci credi e lavori duro i sogni si avverano".  Non a caso ha chiamato SOGNARE SI PUO' E NON E PECCATO la sua pagina Facebook e il suo programma su RADIO CROSSOVER DISCO ogni Martedi dalle 14.00 alle 16.00.


LUCA E MIRIAM

Luca nasce come cantante di piano bar nel 1988 e imitatore in particolare di Al Bano. Continua negli anni ad arricchire le sue performance aggiungendo tantissimi personaggi e diventando un animatore di serate danzanti, feste private, matrimoni e karaoke. Da inizio 2016 grazie ad un idea di Ciano Mix conduce con Miriam, sua compagna anche nella vita , sarda di nascita e torinese di adozione, amante di vari generi musicali e bassista hard rock/hair metal in varie band, LUCA E MIRIAM A VOLTE RITORNANO un programma che unisce l'informazione musicale all'improvvisazione, con ospiti del mondo dello spettacolo.


ROBERTO FINELLI

Dalle discoteche degli anni ottanta al tango argentino passando dai balli occitani, Roberto, Torinese classe '67, ha passato buona parte della sua vita ballando ed ascoltando musica. Vorace ascoltatore di musica di ogni genere, dal progressive rock di Emerson Lake e Palmer al contrappunto di Bach ed i notturni di Chopin, dalla musica elettronica, krautrock e technopop al jazz ed al fusion, fino alla world music ed al minimalismo americano di Philip Glass. E naturalmente, da buon figlio degli anni ottanta, la disco dance, la new wave, la musica dark, il garage revival che sono state le sue ultime passioni da teenager. La sua attuale passione è il tango argentino, che pratica da 20 anni ballando nelle sale di tutta Europa, con la sua compagna Marina che condivide con lui la passione per il tango sociale. Ma come funziona il tango? Perchè gli appassionati di tango sembrano tutti dei fanatici? Cosa succede esattamente nelle milonghe, le sale dove si balla il tango (e solo il tango)? Nella trasmissione mensile A DESCUBRIR EL TANGO ARGENTINO Roberto e Marina svelano agli ascoltatori un po' di questo strano mondo parallelo, con proposte musicali, racconti ed interviste ai protagonisti italiani e stranieri.


MARINA MONDINI

Marina è bolognese di nascita e genovese di adozione. Laureata al DAMS di Bologna, ha lavorato professionalmente per molti anni nel teatro come attrice e tecnico delle luci oltre che tecnico del suono. In quest'ultimo campo ha recentemente approfondito le sue conoscenze in un corso con Holger Bock, fonico Austriaco appassionato di tango che ha studiato le tecniche per massimizzare la resa acustica in sala delle registrazioni d'epoca degli anni 40, le musiche su cui si balla normalmente durante le serate di tango argentino. Inizia a studiare il tango nel 2001 e nel 2005 inizia la sua attività di dj curando la selezione musicale in alcune serate di tango Genovesi. Un'attività che coniuga la passione per il tango con la sua antica passione per il teatro. Spirito eclettico, balla in abbraccio chiuso ma detesta la chiusura mentale. 


IRINA

Nata il 10 marzo 1977 a Bacau, vive a Torino dal 1996. Dal 2005 parallelamente alla sua attività principale inizia a presentare eventi legati al mondo della moda e della raccolta fondi per diverse ONLUS. Nel 2007 presenta "Il Nostro Futuro" un evento legato al mondo dei bambini. Nel 2009 conduce "Sfilata Di Moda" in una TV privata lombarda CASA MIA TV. Nel 2011 presenta a Lecce la finale nazionale del concorso "Miss Fotomodella D'Italia". Nel 2016 presenta e conduce un evento a favore della raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro, "Cena a Lume di Candela". Dal 2015 conduce un programma dedicato all'amore che si chiama "You And Me" presso RADIO TORINO INTERNATIONAL. Nel 2016 è ospite nel programma di RAI 2 "Cambio Look" presentato da Caterina Balivo. Lei dice semplicemente che il palco è la sua vita.....


VALENTINA (VALE VANILLE)

La musica è da sempre il suo più grande amore. Una passione per la radio nata quando già a 8 anni telefonava  alle emittenti torinesi per richiedere questa o quella canzone e chiacchierare con gli speaker perchè la loquacità è sempre stato un suo punto di forza.  Cresciuta a Collegno in provincia di Torino tra sale prove e concerti. A poco più di 20 anni lavora presso Radio Flash (storica radio fm indipendente di Torino) dove per 2 anni co-conduce e cura la selezione delle demo e i contatti con le band per il format  settimanale “Casse di Risonanza” dedicato alla scena musicale emergente del Piemonte e dintorni. Una personalità eclettica che ha influenzato una formazione musicale varia e pretenziosa: dal metal al rock, dal noise all’indie, dall’alternative all’industrial, dal rap al trap. Amante della musica live e dell’energia che questa crea. Nasce la passione per i festival europei: Pukkelpop, Hurricane… ed è nel cuore dell’Europa che scopre la musica elettronica, dubstep, idm e ogni sonorità che faccia smuovere emozioni forti e voglia di ballare. Crede fermamente che la radio sia un mezzo di comunicazione potentissimo per empatizzare.....conduce ogni due settimane 21 GRAMMI DI VANIGLIA il Martedi dalle 16.00 alle 18.00.



CARMEN

Carmen coinvolge sempre con la sua solarità e i suoi modi di fare, sin da piccola ballava e cantava ovunque. Già dall'età dell'asilo, le maestre la facevano cantare anche se ancora non scandiva bene le parole. La passione per la radio c'è sempre stata, e spesso si chiedeva cosa ci volesse per arrivare a fare quel lavoro di speaker radiofonico che tanto la affascinava. Inizia a lavorare seriamente con la musica nel 2015 quando Alex DJ le propone di lavorare insieme. Da qui inizia la carriera di cantante e contemporaneamente si iscrive all'ACMS (Accademia Canto Musica e Spettacolo) di Collegno per migliorare le proprie doti canore. Non potrebbe vivere un giorno senza la musica che per lei è fonte continua di energia positiva.